1° marzo 2024 - Il Gruppo IBL Banca aderisce alla Carta promossa da ABI per valorizzare la diversità di genere.

La Carta “Donne in banca: valorizzare la diversità di genere” è una iniziativa promossa da ABI, Associazione Bancaria Italiana, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite presenti nell’Agenda 2030.

Il suo significato più profondo e di grande attualità è nel ribadire e condividere quanto la diversità di genere possa essere importante anche nel contesto aziendale, per creare sviluppo, crescita sostenibile e un approccio fortemente orientato alla positività.

L’adesione del nostro Gruppo alla “Carta” è in linea con i principi in cui crediamo, con la cultura inclusiva che da sempre sosteniamo tanto al nostro interno quanto nella relazione con i clienti.

E parlando di Donne in banca, oltre il 58% delle nostre risorse umane sono donne. Circa il 40% ricoprono ruoli di responsabilità e, tra le nuove assunzioni, il 46% è di genere femminile.

Il mondo bancario è in costante evoluzione, ed anche il ruolo delle donne al suo interno. Come Gruppo IBL Banca, guardiamo avanti con l’impegno a costruire in tutti i sensi un futuro più roseo.

Donne in banca: valorizzare la diversità di genere.