22 marzo 2024 - IBL Banca rinnova il logo, per un look più moderno e fresco.

IBL Banca presenta il suo nuovo logo, oggetto di restyling per un’immagine più moderna e dinamica, in linea con l’evoluzione che nel corso degli anni ci ha portato ad ampliare la nostra offerta di prodotti e servizi di ultima generazione, per essere più vicini ai nostri clienti e soddisfare al meglio le loro esigenze finanziarie nella vita quotidiana. Senza mai rinunciare ad un modo di essere banca che pone al centro la persona e la relazione diretta.

Per il nuovo logo abbiamo scelto un carattere tipografico dai tratti arrotondati: si chiama Mitr – parola thailandese che significa “amico” – e si caratterizza per la struttura ariosa che lo rende facile da leggere e ne agevola la visibilità.

Resta invariato il segno grafico giallo e blu che ci caratterizza da sempre e accompagna il nostro nome. Una scelta voluta per coniugare la nostra lunga storia e tradizione con l’apertura al futuro.

Il nuovo logo verrà progressivamente applicato su tutti i nostri canali e strumenti di comunicazione.
A questo proposito, vi segnaliamo che in questa prima fase conviverà quindi con la versione precedente, ancora utilizzata per l’Internet banking e l’App IBL E-Bank Mobile.