Clienti
Siamo vicini ai clienti. Ci impegniamo con passione e professionalità per soddisfarli, crediamo nell’inclusione e nella sostenibilità.
Il Gruppo IBL Banca, nell’esercizio della sua attività, intende soddisfare le esigenze finanziarie attraverso prodotti e servizi che si caratterizzano per semplicità e sicurezza.
La scelta di introdurre processi digitali nella richiesta e gestione dei prodotti consente non solo un efficientamento grazie alla riduzione di tempi e consumo di carta, ma concorre a migliorare l’accessibilità, anche da parte di persone diversamente abili.
Fiducia: lavoriamo per fornire servizi bancari e finanziari adatti a soddisfare nella maniera più idonea le esigenze dei nostri clienti, impegnandoci a costruire rapporti di fiducia duraturi nel tempo e di reciproca soddisfazione.
Trasparenza: è alla base delle nostre azioni, della nostra comunicazione e dei nostri contratti, così da consentire a tutti coloro con i quali entriamo in relazione di valutare la qualità del nostro agire e scegliere consapevolmente i nostri prodotti.
Assistenza: l’assistenza ai clienti è un punto cardine della nostra organizzazione. Abbiamo sviluppato un modello multicanale che prevede una relazione diretta tramite i canali fisici e a distanza tramite team dedicati e con l’utilizzo di social caring e strumenti digitali (chatbot, form di richiesta informazioni) che agevolano l’accesso alle informazioni e al contempo riducono la necessità di spostamento a beneficio dei clienti.
Un prestito sostenibile e inclusivo: con la cessione del quinto dello stipendio/pensione agevoliamo l’accesso al credito da parte di famiglie e persone - anche coloro che non potrebbero in altro modo ottenere un prestito - attraverso un finanziamento sostenibile, che prevede condizioni personalizzate e una rata quantificata in base al proprio reddito. La cessione del quinto consente infatti di autofinanziarsi attraverso il proprio stipendio o la pensione, favorendo l’inclusione finanziaria anche a un pubblico in età avanzata.
Richiesta di prestiti a distanza e paperless: la modalità di richiesta del prestito con cessione del quinto è disponibile anche a distanza, con firma elettronica, tramite un’apposita piattaforma. I clienti possono comunque contare sull’assistenza di nostri operatori da remoto che li supportano in tutte le fasi.
Questa procedura consente di ottimizzare i processi riducendo il consumo di carta legato alla modulistica contrattuale.
Conto corrente digitale: il conto corrente ControCorrente di IBL Banca è stato pensato come conto digitale remunerato, da aprire online con riconoscimento anche tramite Spid, e da gestire tramite App. È dotato di funzionalità evolute, di ultima generazione, che consentono pagamenti a distanza e in autonomia e la possibilità di attivare vincoli, senza necessità di recarsi in filiale e di stampare documentazione cartacea.
Assicurazioni per mezzi di trasporto ecologici: abbiamo introdotto nella nostra proposta commerciale polizze per le nuove forme di sharing mobility, che contribuiscono alla riduzione del traffico e dell’impatto ambientale. E possono essere sottoscritte in modalità full digital.