Un futuro sostenibile

Policy e altri documenti

 

Codice Etico

Il Codice Etico del gruppo riporta le norme di condotta e gli standard di riferimento da rispettare nei rapporti interni e con i soggetti esterni.

 

Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità

Lo sviluppo del business si accompagna alla cura per il cliente, alla vicinanza alla comunità, alla riduzione dell’impatto ambientale e sociale generato dalle proprie attività. Attraverso la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità il Gruppo condivide con il pubblico e con gli stakeholder i principi, le iniziative, le politiche e i modelli di gestione di tutte le attività ESG in un’ottica di trasparenza, chiarezza ed accessibilità.

 

Policy ESG

La Policy ESG concorre a rafforzare e ad attuare i valori di etica, integrità e responsabilità nel rispetto delle persone, dell’ambiente e della società nel suo complesso. Essa traccia le strategie e gli obiettivi di gestione delle tematiche cd. Environmental, Social and Governance (“ESG”), ossia relative a rischi e opportunità di natura ambientale, sociale e di governance, del Gruppo IBL Banca.

 

Policy Rendicontazione di Sostenibilità

La Policy Rendicontazione di Sostenibilità definisce il processo di predisposizione della Rendicontazione di Sostenibilità del Gruppo IBL Banca (tempistiche, attività, ruoli e le responsabilità), secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 125/2024 in attuazione della Corporate Sustainability Reporting Directive (c.d. CSRD).

 

Politiche di Remunerazione

Il Governo Societario delle Politiche garantisce che queste siano fondate su regole chiare e rigorose che ne assicurino coerenza e massima trasparenza.

 

Politica di Gruppo in materia di Diversità e Inclusione

La promozione e la realizzazione di una cultura e di pratiche di Diversità ed Inclusione sono considerate essenziali per guidare e gestire il cambiamento e l’innovazione responsabilmente.